lunedì 23 maggio 2016

I nostri candidati: Mauro Bonazzoli


Sono nato a Rivolta nel 1971. Ho conseguito la laurea in Lettere Moderne indirizzo Storia dell’Arte presso l’Università Statale di Milano con una tesi sulla chiesa dell’Immacolata Concezione di Rivolta, pubblicata successivamente dalla Banca dell’Adda in occasione del suo centenario. Seguendo poi la mia passione per il teatro, che fin da ragazzo mi ha visto tra le fila della filodrammatica Carlo Bertolazzi, ho proseguito poi gli studi specializzandomi in Scienza e Tecnica del Teatro presso l’Università IUAV di Venezia.Attualmente sono responsabile dell’Ufficio Eventi del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia“Leonardo da Vinci” di Milano e mi occupo oltre all’organizzazione di eventi culturali anche della creazione e direzioni di eventi artistici. Mi ricandido perché vorrei continuare a far scoprire le bellezze di Rivolta in un modo inusuale, mettendo in campo, oltre alla creatività, la mia esperienza storico-artistica. È stato questo l’obiettivo che mi sono posto in questi passati 5 anni, e che vorrei continuare, con il progetto “Facciate in scena”, creando ogni anno uno spettacolo nuovo ispirato al luogo scelto. Non da ultimo l’affetto per il mio paese di origine mi porta a impegnarmi nuovamente nella lista Rivoltiamo.

Nessun commento:

Posta un commento