venerdì 27 maggio 2016

I nostri candidati: Francesca Mapelli

Sono nata 36 anni fa a Rivolta d’Adda. Ho sempre vissuto qui, e da adulta sono rimasta per convinzione e amore del nostro paese. Dopo aver terminato il Dottorato in Ecologia Agraria, ho scelto di lavorare all’Università degli Studi di Milano, presso la quale svolgo attività di ricerca nel campo della microbiologia e delle biotecnologie ambientali. Da 15 anni vivo attivamente l’esperienza dell’associazionismo, che a Rivolta rappresenta un’enorme risorsa, in primis organizzando eventi di aggregazione e con finalità culturali. L’esperienza associazionistica mi ha insegnato molte cose, incluse l’importanza del dia- logo e quella di saper trovare una sintesi delle diverse posizioni. 
Ho partecipato agli incontri del gruppo Rivoltiamo fin dai primi momenti della sua costituzione nel 2010. Ora ho deciso di candidarmi nella lista Rivoltiamo perché ho a cuore la vivibilità del nostro paese. Penso di poter contribuire all’Amministrazione della nostra comunità essendo una persona con spiccato senso dell’organizzazione e una grande volontà di fare, oltre che di promuovere tutte le iniziative di valore con le quali mi capita di trovarmi a contatto. 

Qui sotto potete visualizzare il mio intervento durante la presentazione della lista lo scorso 19 maggio. Mi sono occupata prevalentemente di associazionismo e volontariato.


Nessun commento:

Posta un commento